Giro di boa per l'U14 bianca

03 dicembre 2019

L'U14 affronta in casa l'ultima giornata del girone di andata contro Hesperia, squadra con cui condivide al momento il secondo posta della classifica. Dopo la convincente vittoria esterna contro Casier, anche se incerottati, ci sono tutti gli ingredienti per una sfida intrigante.

La partita comincia con il piglio giusto, l'intensità e l'entusiasmo ci permettono di riuscire a mettere subito la testa avanti con un bel parziale di 8-2 nei primi 3 minuti che costringe l'allenatore avversario a cercare alternative, noi, anche se con qualche patema, dovuto ai falli personali, riusciamo a chiudere il primo parziale sul 16-9.

Nel secondo quarto i ragazzi provano, anche con l'aiuto di chi entra dalla panchina, a mantenere alto l'entusiasmo ma con qualche disattenzione di troppo e delle buone azioni degli avversari  portano il vantaggio, faticosamente costruito all inizio, a ridursi man mano portandoci all'intervallo in perfetta parità di 29 pari.

La partita, insomma, si riduce ad un mini match di 20 minuti con la prima metà servito come riscaldamento. Fortunatamente la pausa dà la possibilità ai ragazzi di recuperare le energie necessarie per uscire dai blocchi di partenza con lo stesso piglio dell’inizio e grazie a delle rapide azioni in contropiede costruiscono, anche questa volta, un piccolo tesoretto con la speranza di riuscirlo a gestire meglio.

I ragazzi questa volta, a parte qualche piccolo appannamento che permette agli avversari di raggiungere il -3 , riescono nel loro intento costruendo anche un vantaggio di 12 punti a 2 minuti dalla fine dando la tranquillità di poter gestire i possessi finali e di chiudere la partita con il punteggio di 57-47 e di conseguenza chiudere il girone d'andata al secondo posto in classifica.

Prossimo appuntamento in casa fra due settimane contro i primi della classe, Istrana, ancora imbattuti; adesso sotto con gli allenamenti con l'intenzione di portarci a casa un  bel regalino sotto l'albero.

Forza basket Mogliano!