Primo derby CSI

15 ottobre 2019

Si è svolto nella palestra di Marocco il primo dei due derby che la nostra squadra disputerà quest’anno nel campionato CSI.
E’ stato un derby duro, i ragazzi del coach Marello hanno trovato una squadra che voleva riscattare la sconfitta della prima giornata, quadrati e coperti in tutti i ruoli con giocatori di esperienza. I Fever sono riusciti
a gestire la partita dall’inizio alla fine.
La svolta della partita è avvenuta nel 3° quarto quando sul 42 a 38 per la squadra di casa, il Basket Mogliano ha subito un parziale in 8 minuti di 20 a 4 concludendo così il quarto sul 62 a 42.
A nulla sono valsi i 2 time out e il cambio di difesa richiesti dal coach, le troppe palle perse e i troppi errori al tiro sia da 2 che da 3 hanno permesso ai Fever di prendere il largo senza dare mai la possibilità alla nostra squadra, se non in una occasione -13 palla in mano a 7 minuti dalla fine, di rientrare in partita. La partita è finita 78 a 57.
Di positivo c’è da sottolineare che i ragazzi hanno vinto 2 dei 4 quarti, ma soprattutto la ottima percentuale ottenuta ai tiri liberi.
Aspettiamo un riscatto subito dei nostri ragazzi già a partire dal prossimo appuntamento che sarà giovedì 24 ottobre alle 21.00 al PalaBerto vs i Saea Mad Dogs.

Parziali: (18-14; 19-20; 25-8; 16-17)
Tabellini:
Fever Basket:
Carrella 9, Calzavara 8, Ardizzon, Tronchin A. 3, Naidi 8, Stecca 15, Giacomin 4, Trabuio 2, Salsi 9, Rossi, Libralato 20.
Tiri da 3 punti 7
Tiri liberi 5/10

Pallacanestro Mogliano:
Tessarin 26, Bonfà, Feltrin 6, Bertolucci 4, Donà, Faggian 6, Prete 7, Giovinazzi 2, Bacchin 4, Folin 3, Pilato, Frattini 1.
Tiri da 3 punti 4
Tiri liberi 21/24