EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Under 16, fatale il primo quarto

12 gennaio 2020

Sarebbe servita una quinta frazione per vincere questa partita. O almeno qualche minuto in più. Fatale è stato il primo quarto, con gli avversari partiti forte e noi, invece, rimasti negli spogliatoi; perché poi gli altri tempi li abbiamo vinti tutti. Un motore diesel, la nostra Under 16 Gold, che ha tardato a scaldarsi e non è più riuscita ad acchiappare Spresiano.
E’ finita 50-56. Sei punti di divario. Nemmeno tanti, se pensiamo a come era cominciata: 20-7 per i nostri pari età dopo il primo quarto, grazie a una maggiore velocità d’azione e a una grande precisione al tiro. Le urla del coach Fabio Simeoni hanno scosso, però, i nostri ragazzi, che fin dal secondo quarto sono scesi in campo con piglio diverso: 13 a 9 il parziale per un 20-29 che lasciava ben sperare in un recupero.
Dopo il riposo, squadre in campo con maggiore equilibrio: 16-15 il risultato effettivo della terza frazione, finita 36-44. E nostra anche la quarta, con un 14-12 messo a segno con buone realizzazioni. Il 50-56 finale lascia dunque un po’ di amarezza, perché la gara era alla nostra portata. Ora subito al lavoro per riscattarsi: domenica prossima, il 19 gennaio, si va a Silea. All’andata Mogliano vinse di 19 punti. Quindi, attenzione: l’Olimpia vorrà prendersi la rivincita.