EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Alla conquista del secondo posto con cuore e tenacia

03 dicembre 2019

Iniziamo facendo i complimenti ai ragazzi di Quinto, che con una squadra giovane, molti del 2008, e ben allenata fanno vedere un gran bel gioco.

Veniamo alla cronaca. I ragazzi sono carichi e coscienti della posta in palio: chi vince guadagna il secondo posto. Ciò non li intimorisce anzi sembra che questo li faccia giocare con più determinazione.Gli avversari però non sono da meno e aiutati da buonissime trame offensive finiscono il primo quarto in vantaggio di 2 punti (10-8).

La partita riprende e, complice qualche errore di troppo, ci ritroviamo sotto anche di 8 punti. Ancora una volta però, il carattere dei nostri ragazzi fa la differenza. Caparbietà e una difesa veramente efficace consentono di recuperare lo svantaggio e così il tempo si chiude con un canestro all’ultimo secondo sul 24 a 24.

L’intervallo potrebbe ribaltare di nuovo tutto e invece il Mogliano ritorna in campo con la sua grinta e con la sua difesa attenta e tenace, che mette in netta difficoltà gli avversari. Anche l’attacco cresce e riesce a sfiancare la resistenza di Quinto e con un parziale di 19 a 5 finisce il terzo quarto, con un punteggio di 43 a 29 .

Nell’ultimo tempo concediamo qualcosa in difesa ma restiamo intensi e ci divertiamo pure con qualche bella giocata, la partita non è più in discussione e finisce 58-40 .

Alla fine applausi meritati a ragazzi e genitori che mai fanno mancare il loro appoggio e al coach Costantini che, con un paziente e duro lavoro, accompagna questi giovani atleti a migliorarsi allenamento dopo allenamento.