Basket

Ogni giorno cerchiamo di migliorarci, tutti duri? duri!

Storia

I primi timidi passi del basket a Mogliano vengono mossi verso la fine degli anni sessanta sul campo all’aperto dell’Oratorio Don Bosco. Sotto l’egida della Polisportiva e con la costruzione nei primi anni settanta delle palestre delle Scuole Medie Saba, l’attività prende nuovo impulso coinvolgendo un sempre maggior numero di praticanti.Agonisticamente si parte del gradino più basso, quello della Prima Divisione, ma in pochi anni cominciano ad arrivare i primi risultati e le prime soddisfazioni.
Agli inizi degli anni ottanta, grazie al talentuoso gruppo dei ragazzi del ’63, la società è promossa in serie D ed inizia un periodo di grosse soddisfazioni per la nostra società, fino al raggiungimento della serie C nazionale. Dopo anni di onesta militanza nel campionato di serie D e l’ultima sfortunata retrocessione del 2006/07, il Basket Mogliano riparte da zero, ricominciando come quarant’anni fa: da un campionato di Promozione disputato con i giovani ragazzi di Mogliano.
I numeri ci danno ragionevole fiducia per il prossimo futuro: più di 200 atleti iscritti, un settore giovanile dai 5 ai 18 anni più una prima squadra composta anch’essa essenzialmente da giovani con soli 3 over 30. Un settore Amatori che rappresenta non solo l’emozionante album dei ricordi di tante belle pagine del Basket Moglianese, ma anche la realtà di un gruppo che ha ancora nella pallacanestro la passione di sempre.
Questi i numeri: 12 gruppi di allenamento, 11 campionati, 10 allenatori, 4 assistenti, 2 responsabili di settore, 9 mini arbitri seguiti da un istruttore, 1 addetto stampa ed infine una ventina di genitori che fanno da referenti nella gestione extra tecnica dei gruppi.

Squadre

Promozione