EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Un ottimo ultimo quarto fa sorridere Mogliano

31 ottobre 2022

UN OTTIMO ULTIMO QUARTO FA SORRIDERE MOGLIANO

Partita tosta Venerdì sera al pala Stefani con i gli ospiti che si presentano imbattuti e Marghera che deve rifarsi della sconfitta subita a Venezia una settimana prima.

Primo tempo con poca qualità negli attacchi delle due squadre, prevale quindi l'intensità difensiva offerta dalle due formazioni, ne escono 20 minuti equilibrati con gli ospiti che a cavallo tra primo e secondo quarto tentano la prima fuga portandosi sul +9.

Marghera non ci sta e con un paio di minuti ancora a disposizione prima della pausa lunga recupera e supera Mogliano con la coppia di under Vianello/Forti sugli scudi, Mogliano stenta a trovare soluzioni offensive decenti e si va al riposo sul +2 Marghera.

Terzo periodo ancora equilibrato e fotocopia dei primi due quarti, punteggio basso, poco basket champagne in attacco e difese attente si chiude ancora con i padroni di casa avanti di 2.

Come si evince dal titolo la partita subisce una svolta nell'ultimo parziale dove gli ospiti iniziano a trovare fiducia nel tiro da fuori, la zona di Marghera non paga e Mogliano inizia a prendere un margine minimo che si porterà fino alla fine.

Nell'ultimo minuto con Mogliano avanti di 6 accade di tutto, Francescato dall'angolo mette la bomba del meno 3 Marghera, nella successiva rimessa Mihalich ruba palla e segna il meno 1 per i padroni di casa.

L'inerzia sembra in pochi secondi cambiata, gli ospiti sembrano abbastanza alle corde, ma dopo un time out sale in cattedra Leo Prencipe (classe 2003 autore di 9pt tutti nell'ultimo quarto) che segna il suo secondo fallo e vale e libero aggiuntivo nell'ultimo parziale regalando il nuovo +4 ospite.

Marghera utilizza l'ultimo time out disegnando la rimessa offensiva, Mogliano come settimana scorsa non è in vena di regalare un finale tranquillo ai suoi tifosi e commette fallo sul tiro da 3pt sempre dell'ottimo Francescato, fortunatamente il giovane esterno ne mette 1 su 3 e il successivo rimbalzo di Lazzarin che subisce un fallo immediato permette agli ospiti di allungare sul più 6 di fine mach.

MARGHERA-MOGLIANO 53-59

Parziali: 12-14; 11-7; 12-12; 18-26

Tabellini: (Barretta, Chinellato 12, Miotto NE, Lazzarin 7, Urbani, Martinovich 11, Da Ros, Pellegrinon A, Pellegrinon N 13, Tronchin, Prencipe 9, Pietrobon 7)