EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Bellissima sfida al Palaberto

24 ottobre 2022



BELLISSIMA SFIDA AL PALA BERTO, DI MISURA LA SPUNTA MOGLIANO

Partono subito forte gli ospiti che con il quintetto "leggero" puntano a correre e lo fanno molto bene approfittando dei tanti palloni regalati dai padroni di casa.

Dopo qualche minuto di appannamento offensivo Mogliano inizia a sfruttare chili e centimetri sotto canestro, ma Annia gioca un buonissimo basket offensivo e la partita rimane equilibrata, con la bomba allo scadere di Martinovich il quarto si chiude sul 22 pari.

La partita rimane tirata per i successivi tre quarti con continui botta e risposta fra le due formazioni, all'intervallo si va sul 37-37, più due Mogliano alla fine del terzo quarto.

Si arriva all'ultimo parziale con le due squadre sempre appaiate Lazzarin come la settimana prima da vero "ice man" realizza 7 punti nell'ultimo parziale, ma ha due minuti dal termine è costretto a lasciare il campo per aver commesso il quinto fallo.

Dall'altra parte si accende il giovane Liana che realizza 5 punti di fila.

Nell'ultimo minuto accade di tutto con Barretta che sul più 1 Mogliano recupera un rimbalzo dalla spazzatura segnando, subendo fallo e realizzando il libero aggiuntivo, Annia per la prima volta si trova a -4, ma la bomba dall'angolo di Simionato riaccende le speranze ospiti che si riportano sul -1.

Time out immediato dei padroni di casa, mancano 38' secondi, in attacco i biancoblu costruiscono poco e nella confusione ne esce vincitore il più esperto di tutti "Jolly" Chiavalin che si butta 1c1 a tutto campo, ma viene ben arginato dalla difesa di casa che lo obbliga ad un tiro complicato sull'errore al tiro Mogliano recupera il rimbalzo che sancisce la seconda vittoria casalinga.

Doveroso ringraziare anche questa settimana i tanti ragazzi delle giovanili, i bambini del minibasket e gli appassionati presenti nelle tribune.

MOGLIANO-ANNIA 65-64

Parziali: 22-22; 15-15; 15-13; 13-14;

Tabellini: (Barretta 5; Chinellato 12; Lazzarin 12; Urbani, Martinovich 14; Negrin 4; Da Ros ne; Pellegrinon A 3; Pellegrinon N 7; Tronchin 6; Prencipe 2; Pietrobon)