EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Colpaccio in trasferta per l’Under 16

21 gennaio 2020

Bella vittoria, la prima in trasferta, per i ragazzi dell’Under 16. Espugnato il campo dell’Olimpiasile per 56 a 44. Sfida equilibrata, però, nelle prime tre frazioni: solo nel quarto, infatti, la formazione allenata da coach Fabio Simeoni ha preso il largo, legittimando il successo con un divario importante, 12 punti.
Il rischio era quello di sottovalutare gli avversari, già battuti all’andata e ultimi, senza vittorie, nella classifica del campionato Gold. I ragazzi di Silea sono entrati in partita subito, andando avanti con decisione e dando parecchi grattacapi ai nostri. 19-13 il primo parziale.
Poi Mogliano ha cominciato a giocare meglio e a trovare il canestro con più continuità. Svantaggio recuperato e 27 pari al riposo.
A quel punto la strada sembrava in discesa per la nostra Under 16: invece, le due squadre si sono confrontate ancora sul filo dell’equilibrio, e anche la terza frazione si è conclusa in parità: 37-37.
Nel quarto tempo i nostri ragazzi hanno fatto la differenza anche grazie a grinta e determinazione, fino al risultato finale di 56 a 44.
Un buon successo, dunque, in vista del difficile confronto di sabato prossimo: il 25 gennaio al Palaberto arriverà la Vigor Conegliano.