CSI Espugnata Mira

05 novembre 2019

Partita sofferta quella della 5^ giornata di andata del Campionato CSI svoltasi a Mira contro una squadra ancora a secco di vittorie, ma che nella formazione presentava Cappellari il capocannoniere del campionato.

Nei primi 2 quarti, passati all’insegna della parità, le squadre si sono controllate a vicenda tanto che la Pallacanestro Mogliano ha vinto il 1°quarto di 3 punti e perso il 2° di 6 punti, quindi si va all’intervallo con la squadra del coach Marello sotto di 3 punti.

Nel 3° quarto la nostra compagine subisce un parziale di 14 punti che porta la Pallacanestro Mogliano sotto di 17 punti.

L’ultimo quarto inizia con entrambe le squadre inconcludenti non si segna da nessuna parte. La svolta avviene a 7 minuti dal termine della gara quando l’arbitro sanziona il 2° tecnico a Cappellari, autore fino a quel momento di 34 punti, che implica l’espulsione dal campo di gioco, in quel momento il punteggio era di 62 a 43.

Pronto il time out chiamato dal coach Marello, che chiede ai ragazzi di pressare a tutto campo, i frutti sono immediati, in 5 minuti la nostra squadra riesce a ribaltare il risultato portandosi con 2 tiri liberi in vantaggio di un punto.

A nulla sono valsi i tentativi della squadra di casa di fermare il tempo commettendo fallo. Punteggio finale 64-67 per i nostri ragazzi che devono cercare di trovare una continuità in tutti i 4 quarti cercando di non subire break importanti perché non sempre si riesce a compiere rimonte simili.

Ora ci aspetta giovedì 14/11/19 ore 21:00 al PalaBerto l’UnionCar Smanazzatori, squadra che due stagioni fa vinse il campionato.

Dai ragazzi diamoci dentro.

Parziali: (12-15; 21-15; 26-12; 5-25)

Pallacanestro Mogliano:

Bonfà 5, Bertolucci, Feltrin, Tessarin Andrea 27, Donà 3, Faggian 9, Bacchin 3, Prete, Giovinazzi 11 Folin, Frattini 9.

Mira MBA:

Scaggiante 3, Bertocco 1, Ribuoli, Radolovich S. 8, Cappellari 34, Radolovich E, Baldan 1, Cagnin 7, Zara 4, Calzavara 3, Olivi 3.