EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Derby di ritorno under 14

15 gennaio 2020

Forse tutti ci si sarebbe aspettati una bella festa sul campo e fuori come verificatosi ampiamente nel derby di andata ( vinto dalla bianca di soli 3 punti al termine di una gara avvincente ).

In realtà sul campo qualcosina non ha funzionato dalla sponda “Blu” tanto che nei primi due quarti di gioco i bianchi hanno fatto e condotto la gara agevolmente , palesando maggior compattezza e idee più chiare.

Nella seconda parte di gara si è assistito ad un encomiabile tentativo di rimonta dei Blu che si riportano a – 8 al termine del terzo parziale . La rimonta però non viene completata e negli ultimi minuti forse i Blu tirano un po’ i remi in barca. Sarebbe troppo facile e scontato fare valutazioni esclusivamente in base al risultato , risulta invece molto più difficile ( ma più lungimirante e costruttivo  ) affrontare vittorie sconfitte nell’unica ottica di un percorso di crescita e miglioramento individuale . La classifica per i nostri “Blu” è un po’ deficitaria ma questo non ci deve preoccupare. Con il lavoro , l’impegno e la determinazione ( condizioni imprescindibili ), i risultati arriveranno.

Ora ultime due gare della prima fase di qualificazione da affrontare, seppur con morali alterni, con il massimo impegno. Successivamente, alla luce di molteplici fattori, si potra’ ripartire con nuovi equilibri.

 

Forza Basket Mogliano !!!

Mogliano Blu – Mogliano Bianca 42-61 ( 10-19 ; 8 -17 ; 18 - 8 ; 6 - 17 )