EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Derby in casa

19 novembre 2019

Domenica 17/11 pomeriggio si è giocato il sentito derby tra le nostre due formazioni, in un clima festoso e di calorosa tifoseria.

Porta a casa di un soffio la vittoria la squadra bianca, forse un po’ più lucida nelle delicate fasi finali dell’avvincente incontro.

Partono a razzo i bianchi con i blu che faticano a prendere le misure ( 18-7 al 1^ quarto ). Secondo quarto a parti invertite con i blu che riescono a reagire con decisione approfittando di un leggero calo di concentrazione dei bianchi ( 12-21 ) , tanto che si va all’intervallo sul punteggio di 30-28 per la squadra di… ”casa”.

Terzo quarto avvincente, ricco di errori causati dalla posta in palio e dalla tensione degli atleti in campo, ma sostanzialmente in equilibrio ( 9-10 ). Nell’ultimo quarto di gioco i blu riescono con abnegazione a trovare la via del canestro e ad opporre adeguate azioni difensive contro gli attacchi dei bianchi, tanto da portarsi in vantaggio anche di 5 punti a pochi minuti dal termine. Ma la gara non è di certo finita e sul punteggio di +3 a circa 2’ dalla fine i bianchi infilano due canestri di fondamentale importanza che gli consentono di rimettere la testa avanti e di riprendere l’inerzia del match. Nel finale complice forse la stanchezza , non riesce ai blu l’ennesima rimonta.

Bravi i bianchi a non accusare il colpo dopo lo svantaggio nell’ultimo quarto. Bravi i blu a crederci sempre sino ad operare il sorpasso. Peccato per due “sanguinose” disattenzioni difensive che sono costate altrettanti canestri nel finale ( per non parlare della percentuale ai tiri liberi...). Comunque bravi tutti i ragazzi che hanno interpretato il match con grande impegno, bravi i genitori che hanno reso caldo il clima con incessante e caloroso incoraggiamento, i genitori al tavolo e tutti quanti si sono adoperati ( anche nel simpatico post partita con pizza a gogo... e non solo ) per la bellissima riuscita di questa costruttiva giornata di sport a 360°.

Forza Basket Mogliano!!!