Lo sport: un vaccino per le nuove generazioni
11 febbraio 2021
Il comitato regionale del Veneto in collaborazione con la Prof.ssa Marcella Bounous docente di psicologia dello sport presso IUSVE e Presidente dell'Associazione Italiana di Psicologia dello Sport e dell'esercizio, ha calendarizzato due appuntamenti per i prossimi lunedì 15 e 22 febbraio alle ore 19.00 in diretta nel canale Facebook del C.R. Veneto (https://www.facebook.com/FipVeneto).
Particolarmente interessante l'appuntamento di lunedì 15 indirizzato ai GENITORI dei nostri giovani atleti/e dal titolo "Lo Sport, un vaccino per le nuove generazioni". Gli adolescenti di oggi si trovano a vivere in una realtà digitalizzata fin dalla loro più tenera età. La dinamica talvolta pericolosa delle relazioni online può essere contrastata dalla frequentazione di ambienti che invece favoriscano relazioni sociali formative. Lo sport può essere identificato come uno dei principali e fondanti ambienti di questo tipo.
Altre news
11 gennaio 2025
Torneo Internazionale Rome Cup 29/30 Dicembre
Ginnastica ritmica
13 dicembre 2024
Il Natale del Volley Mogliano
Atlete, famiglie e sostenitori insieme per celebrare lo spirito di squadra e ringraziare chi rende possibile il nostro viaggio.
22 ottobre 2024
Allenamento Reggaeton