Prestazione ottima per i nostri ragazzi

07 dicembre 2019

Non dobbiamo farci trarre in inganno dal risultato finale perché i nostri ragazzi hanno sfiorato la vittoria in trasferta con una squadra di alta classifica perdendo solo nel finale.

Nel 1° quarto si è visto un Mogliano sciolto in attacco e molto aggressivo in difesa, sapendo che il Fly Salzano è la prima in classifica per punti realizzati.

Il 2° quarto la nostra compagine è stata poco fluida in attacco segnando poco e sbagliando qualche occasione facile, ma è riuscita comunque a contenere gli avversari andando al riposo sotto di 5 punti (39-34).

Il 3° quarto la squadra di Marello rientra dagli spogliatoi più concentrata tanto che riesce a chiuderlo in vantaggio di 2 punti.

Nell’ultimo quarto nessuna delle due squadre riesce a distanziare l’altra fino a 2 minuti dalla fine quando i nostri ragazzi, in vantaggio di 2 punti 65 63, subiscono prima un canestro da 3 punti, uno da 2 punti in pochissimo tempo e a seguire una serie di tiri liberi, causati da falli sistematici per fermare il gioco.

Peccato perché non siamo riusciti a concentrarsi proprio nelle battute finali sbagliando qualche tiro dalla media distanza e segnando solo 11 punti.

Adesso bisogna vincere assolutamente la prossima partita, per recuperare fiducia e per mettere a frutto l’impegno che i nostri ragazzi settimanalmente mettono in palestra.

Appuntamento quindi giovedì 12/12 al Pala Berto dove i ragazzi affronteranno il 2° derby di stagione contro il Campocroce.

Forza ragazzi, forza Mogliano!

Parziali: (21-19; 18-15; 16-23; 19-11)

Tabellini:

Fly Salzano:

Giardini, Ragazzo 3, Garbin 16, Arduin 17, Da Lio 1 Silvestrini 18, Berton 2, Dei rossi 3 Baruzzo 8, Pattaro 4, Pastrello 2.

All. Masiero C.

Aiuto All. Boschin D.

Pallacanestro Mogliano:

Tessarin Carlo 22, Tessarin Andrea 11, Feltrin 5, Bertolucci 4 Donà 5, Faggian 7, Bacchin, Prete 8, Folin, Maberino, Frattini 6.

All. Marello M.​