EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Prima vittoria per la Promo

30 ottobre 2021

MOGLIANO-HESPERIA 67-48

Parziali: 14-9; 16-16; 17-9; 20-14

Nella prima partita in casa Mogliano riesce ad aver ragione di una Hesperia che rimane in partita soltanto 20 minuti.
L'inziale ritmo basso della gara facilita gli ospiti che in attacco sanno come far girare a vuoto la difesa Moglianese, mentre nella meta' campo difensiva coprono bene l'area lasciando metri di spazio all'attacco di casa che fatica pero' a trovare la via del canestro.
A cavallo tra la fine del primo quarto e l'inzio del secondo, primo tentativo di fuga da parte di Mogliano che riesce con un paio di bombe e qualche contropiede a prendere un margine di 12 lunghezze.
Purtroppo il vantaggio dei padroni di casa dura poco, Hesperia si affida al tonnellaggio dei propri lunghi per arrivare a canestri facili da sotto, i padroni di casa faticano a prendere tiri ad alta percentuale in quanto l'area e' intasata, si va al riposo sul 30-25.
Alla ripresa del gioco i padroni di casa impongono un ritmo alto alla gara recuperando subito qualche pallone e trasformandolo in facili contropiedi, Hesperia va in difficolta' e segna 9 punti nel quarto, Mogliano trova fiducia anche in attacco e riesce a portarsi sul +20 che di fatto chiude la gara.
Ultimo quarto utile per ruotare tutti e 12 gli effettivi.
Mogliano muove cosi' la classifica portandosi a 2 punti in un girone che appare molto equilibrato.