Ritorno più vittoria

05 febbraio 2022

Esordio di 2022 vincente per i ragazzi di coach Zecchi, che in quel di Treviso si portano a casa, solo dopo un tempo supplementare, un combattuto match contro Hesperia (67-58 il finale).

Inizio di partita dalle polveri bagnate per Mogliano, che fatica a concretizzare nonostante la costruzione di buoni tiri. Dopotutto, il mese e mezzo di pausa forzata non poteva che farsi sentire. Chiuso il primo periodo sotto 15-8, piano piano i nostri ragazzi prendono ritmo e fiducia, cercando di variare anche le proprie soluzioni difensive applicando una buona difesa a zona. Treviso continua tuttavia a rimanere in testa al match, ma lo scarto all’intervallo lungo è solo di quattro punti (29-25).
Al rientro dagli spogliatoi è tutta un’altra Mogliano: con maggior aggressività difensiva e concretezza in attacco gli uomini di coach Zecchi dominano il terzo periodo 24-7, portandosi così sul +13 all’alba degli ultimi 10’ di gioco. Sul più bello tornano però a manifestarsi i problemi della prima frazione, con i moglianesi che faticano ad affrontare la zona avversaria e smettono di trovare il fondo della retina. Hesperia trova così un incredibile rimonta e torna in vantaggio. I padroni di casa, sul +2 e con il match praticamente in tasca, commettono tuttavia un ingenuo fallo su tiro da tre punti sulla sirena: il 2/3 dalla lunetta di Nicolò Pellegrinon vale il 55-55 e il supplementare.
Nell’overtime Mogliano dimostra di avere più fiato e lucidità mentale, con le due triple consecutive di Filippo Pietrobon (Fudo) che spezzano definitivamente il match in favore degli ospiti.