EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Saggio di natale

24 dicembre 2019

Ieri sera, 22 dicembre, presso la palestra del Liceo G. Berto si è svolta la festa di Natale della sezione ginnastica artistica della Polisportiva Mogliano. Dopo un video molto emozionante in cui si presentavano tutte le squadre, compresa la new entry ginnastica ritmica, e lo staff tecnico, si sono succeduti esercizi su basi musicali natalizie, che hanno dimostrato che la ginnastica artistica a mogliano c’è ed è un gruppo in costante crescita. A questo meraviglioso team si è aggiunto quello dei ragazzi del Divesiamoci, capitanati da Mara, Francesca e Elena, progetto per il sostegno ed il supporto ai ragazzi con disabilità e alle loro famiglie e per l’integrazione reciproca. Momento toccante la loro esibizione che ha ottenuto un lungo e caloroso applauso. Non da meno quello ottenuto dalle piccole atlete che hanno dato prova della loro abilità e costanza nel lavoro svolto in questi mesi. Nonostante non sia ancora presente uno spazio dedicato solo a questa meravigliosa disciplina che necessita di un ambiente capace di accogliere attrezzature molto grandi e costose, le atlete e le insegnati sono impegnate a raggiungere grandi risultati con umiltà e spirito di sacrificio. Stesso discorso vale per la ginnastica ritmica che ha dato dimostrazione di essere uno sport che ha fatto subito breccia nel cuore di molte bambine. La ginnastica, tra artistica e ritmica, all’interno della Polisportiva Mogliano, ad oggi conta 100 tra ginnasti e ginnaste che durante il saggio hanno, a turno, dato dimostrazione di ciò che hanno imparato, infiammando il palazzetto gremito di genitori, nonni, amici. Ha preso poi la parola anche l’assessore alle politiche sociali e giovanili Giuliana Tochet che è intervenuta durante la serata a nome dell’amministrazione comunale rimanendo positivamente colpita dal numero di atlete partecipanti alla festa. Insomma, la ginnastica artistica e ritmica a Mogliano c’è e ha tutta l’intenzione di continuare a crescere e magari finalmente ad ottenere gli spazi che merita. 

Un Momento di commozione e di ricordo si è avuto quando è stata chiamata al centro del palazzetto una storica allenatrice che nel 1966 ha dato ufficialmente inizio all’avventura della sezione ginnastica: la Sig.ra Zita Favilli. E immancabile è arrivato anche Babbo Natale che ha consegnato ai nostri magnifici atleti un dono. Grande serata e grande risultato di presenze. 

Infine, a nome di tutte le insegnanti della sezione ginnastica, auguro a tutti voi un Sereno Natale, che porti grandi novità e soddisfazioni a tutti.

Il dirigente della sezione ginnastica artistica, Sandra Mozzicato.