EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Seconda vittoria: sofferta ma meritata!

19 novembre 2019

L’ambiente di casa corrobora i nostri ragazzi che portano nel paniere altri punti importanti per il prosieguo del campionato. Come anticipato nel titolo, si é dovuto lottare sino agli ultimi 3 minuti prima di assicurarsi la vittoria finale contro una formazione non particolarmente forte tecnicamente ma dotata certamente di carattere ed aggressivitá come il Marcon a conferma di come ogni vittoria nel campionato di Promozione vada conquistata con determinazione sino alla fine. Nel primo quarto la squadra si é mossa con difficoltá in entrambe i lati del campo dove i nostri avversari si imponevano in difesa con un buona aggressivitá che ci portava ad esecuzioni di tiro affrettate e imprecise. Anche nel  versante d’attacco il Marcon aveva la meglio grazie ad un quintetto basso e veloce che ci coglieva di sorpresa per la loro maggiore reattivitá. Siamo rimasti attaccati alla partita stringendo i denti, constringendo Coach Maguolo ad una rotazione continua per cercare un quintetto equilibrato che garantisse continuitá nella fase realizzativa. Finale 1º quarto: Mogliano 14 – Marcon 17.  

Ritrovati finalmente i giusti meccanismi e con essi la fluiditá di gioco, abbiamo iniziato il 2º quarto con il piglio giusto; in difesa abbiamo limitato fortemente le iniziative dei nostri avversari aggiungendo palle recuperate che hanno reso nervosi e timorosi i nostri avversari. In attacco invece, si bucava la retina con continuitá sia in area con incursioni  efficaci, che dalla lunga distanza riportando entisiamo e fiducia nelle nostre fila. Questo strappo importante ci ha permesso di chiudere il parziale di metá tempo 34 a 28. 

Il 3º quarto ha visto le due formazioni sostanzialmente in equiilibrio dove, ai tentativi di fuga del Mogliano, il Marcon rispondeva puntualmente con efficacia al punto di di ridurre lo svantaggio chiudendo il parziale Mogliano 49 – Marcon 46.

Evidentemente i nostri avversari hanno pagato lo sforzo per rimanere in partita cosí che nell’ultimo tempo risultavano imprecisi in fase offensiva ed incapaci a contenere le nostre folate in attacco. I nostri ragazzi sono cosí riusciti a dare la spallata definitiva attraverso un paio di tiri pesanti e recuperi essenziali che hanno sentenziato la nostra seconda vittoria permettendoci di restare agganciati al folto gruppo di squadre che lotteranno nel prossimi mesi per ritaglarsi un posto in alta classifica. Punteggio finale: Mogliano 68 – Marcon 54

Avanti cosí, soffrendo e lottando: vi vogliamo vedere lassú tra qualche mese!