Si torna alla vittoria

26 gennaio 2020

Venerdì sera al Palaberto si è giocata la seconda gara di ritorno del campionato di Promozione che ha visto scendere in campo la nostra squadra contro Monastier.

All'andata avevamo perso di due soli punti alla fine, un partita tirata che però ha visto alzare il pugno della vittoria alla squadra avversaria, quasta volta non è successo.

Iniziamo la partita con uno starting five composto da Barioli, Donantoni, i fratelli Culotta e Barretta. Palla a due, si comincia!

Il primo quarto il canestra fa gli scherzetti sia per noi che per Monastier che però trova la realizzazione qualche volta in più di noi.

Il secondo quarto è stato il peggiore, non riusciamo ad entrare in ritmo con la partita, a rimbalzo non ci siamo e più di qualche volta il nostro uomo ci salta. Coach Maguolo infuriato dà una strigliata e carica i ragazzi in spogliatoio: ci è riuscito molto bene!

Dal terzo quarto in poi cambiamo difesa e ci cimentiamo su una zona 3-2 che da i suoi frutti con le tante palle recuperate.

Il quarto quarto ancora meglio, avendo acquistato fiducia sono entrati anche alcuni tiri da tre che ci hanno consentito di superare Monastier e tenere la testa della partita. Una buonissima difesa, aggressiva e piena di voglia di vincere ha fatto la differenza.

Vinciamo finalmente un'altra partita, altri due punti da aggiungere alla classifica.

Questa partita ha messo in evidenza come questa squadra anche quando sembra spacciata riesce a rialzarsi e andare a vincere, lo avevamo fatto anche con altre squadre ma sfiorando la vittoria sempre di qualche punto. Oggi ci siamo riusciti!!

Quindi occhi puntati sulla prossima sfida ad Eraclea venerdì prossimo, più agguerriti che mai, pronti a batterci di nuovo!