EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Sudata fino alla fine

11 dicembre 2021

PROMOZIONE SETTIMA GIORNATA

MOGLIANO-SALZANO 62-54

Parziali: 17-12; 22-24; 7-14; 16-4

Dopo il rinvio forzato della scorsa settimana si torna in campo al Pala Berto per la settima e ultima giornata del girone di andata.
Salzano si presenta praticamente con lo stesso gruppo u19 che aveva sfidato i nostri under un mesetto fa circa.
Mogliano parte con la testa giusta portandosi subito avanti grazie alla fisicita' ed esperienza messa in campo, Pellegrinon N diventa un fattore segnando 10p in un quarto e difendendo con la solita energia.
Il primo allungo avviene nel secondo periodo quando tre bombe di fila di un ispirato Grosso creano il primo vantaggio importante.
Salzano andata sotto di 13 si affida al solito De Nat che in tre minuti riporta sotto i suoi, si va al riposo sul +3 Mogliano.
Al rientro in campo i padroni di casa giocano una pallacanestro confusa e frenetica, Salzano in quel frangente nonostante sia formata da soli under sembra essere la squadra matura e in controllo e solo la sirena di fine quarto permette a Mogliano di riordinare le idee.
Quarto e ultimo periodo che si apre con gli ospiti avanti di 3 lunghezza, Mogliano dimostra subito di essersi ripresa da un disastroso terzo quarto e grazie ad una difesa attenta e a un attacco finalmente fluido trova i tiri aperti che le consentono di mettere il parziale decisivo.
Partita quindi tutt'altro che semplice, senza dubbio divertente e un grosso applauso va fatto a Salzano che con ragazzi dal 2001 al 2004  ha dato battaglia fino all'ultimo. 
Prossima sfida sempre in casa per Mogliano, venerdi 17 dicembre, contro Quinto appaiata in classica e unica sconfitta del girone di andata.