U14 Bianca e blu

21 gennaio 2020

Penultima giornata della prima fase del campionato all’insegna della crescita ( seppur con risultati alterni ) per le nostre due compagini impegnate nel campionato under 14. La squadra Blu esce sconfitta “ a testa alta” nell’incontro casalingo contro la capolista Istrana . Tre quarti di gioco giocati alla pari con i più quotati avversari ( 15-15 , 13-16 ; 19-16 ) e un quarto ( il secondo ) in cui una serie prolungata di errori viene pagata a caro prezzo ( 9-29 ). Con una percentuale più accettabile ai Tiri Liberi ( 13/33 !!! ) e qualche palla persa di meno, la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa. Si è vista comunque una squadra con attitudine in crescita e con una migliore idea di gioco d’insieme. 56-76 il risultato finale. La squadra Bianca ha invece vita facile ( con l’eloquente punteggio di 90-23 ) contro i pari età di Casier ( sempre tra le mura amiche ) che si sono presentati al PalaBerto in formazione ampiamente rimaneggiata . Ampio spazio a tutti i giocatori iscritti a referto che hanno offerto il loro positivo contributo sia in fase offensiva con trame di gioco molto dinamiche ( seppur con qualche forzatura di troppo ) che difensiva ( con marcature pressanti e collaborazioni ). Ultime gare di questa prima fase si giocheranno il primo weekend di febbraio ,entrambe fuori casa, con la “Blu” impegnata ( domenica 2 febbraio ) in quel di Casier e la “Bianca” ( sabato 1 febbraio ) a Treviso contro l’Hesperia.

Forza Basket Mogliano !!!