U14 contro Istrana

10 novembre 2019

Sonora (e speriamo salutare)  sconfitta per i nostri ragazzi della “Blu” in quel di Istrana. Detto che una sconfitta esterna sul campo della squadra probabilmente più attrezzata del girone (e privi di due pedine importanti nell’economia del gruppo) ci può assolutamente stare, va anche rilevato ad onor del vero che forse ci si sarebbe aspettato un approccio agonistico diverso da parte dei nostri ragazzi.

L’inizio del match è stato infatti di quelli da dimenticare , con i nostri ragazzi impauriti, “ingessati” e incapaci di reagire con il giusto approccio al match. Eloquente il primo parziale ( 26-7 ) in favore dei coriacei avversari.

A partita praticamente già indirizzata i nostri, scrollatisi di dosso un po’ di tensione (e forse di “alibi”) hanno provato in qualche modo a reagire fornendo nella seconda parte della gara qualche spunto di buona difesa e di azione offensiva più nitida e convinta, tanto che nei rimanenti parziali di gioco il divario è rimasto in termini contenuti. Le percentuali al Tiro ( 6/22 ai Tiri Liberi e 15/40 da 2 p.ti ) e le molte palle perse ( 22 ) sono dati eloquenti.

Sappiamo (Staff e ragazzi) di per certo su cosa lavorare con ancora maggiore intensità nei prossimi allenamenti confidando in una crescita anche in termini caratteriali da parte dei nostri.

Prossimo appuntamento il “Derby” interno tra le compagini Blu e Bianca del basket Mogliano (Domenica 17/11 ore 17.00), un appuntamento affascinante che è anche motivo di orgoglio per tutti noi.

Forza Basket Mogliano!!!