U15 batte la capolista

02 dicembre 2019

Si è vista una bella partita sabato al Pala Berto, la nostra rappresentativa Under 15 ha sconfitto la capolista Pro Pace Mortise.

Sin dalla palla a due s’era capito che la partita si sarebbe incanalata sui binari della parità.

1° quarto i nostri ragazzi sono riusciti a vincerlo effettuando degli ottimi contropiedi e portandosi in vantaggio di 3 punti.

2° quarto il Basket Mogliano mantiene i punti conquistati nel primo.

3° quarto vede il Basket Mogliano in vantaggio di 3 punti, ma la difesa asfissiante ha fatto sì che la squadra ospite riducesse il distacco portarsi ad 1 solo punto.

L’inizio del 4° quarto vede i ragazzi di coach Marello prendere un leggero vantaggio portandosi a +5 (49-44), da qui la partita si accende e diventa sempre più avvincente. All’uscita del time out ospite il Pro Pace Mortise rifila un parziale di 7 a 0 (49-51).

Il Basket Mogliano, al rientro del time out deciso dal coach Marello a 5 minuti dalla fine, sistema la difesa e con giocate più ragionate in attacco riesce a riportarsi a +2 e chiudere definitivamente la partita sul 57 a 55.

Onore agli avversari, ottima squadra con buoni elementi  e grandissimi i nostri ragazzi che stanno pian piano prendendo fiducia.

Lunedi di nuovo in palestra a lavorare in previsione del recupero della seconda gara che sarà ancora al Palaberto sabato 7/12 alle ore 16.00.

Forza ragazzi, forza Mogliano!

Parziali: (16-13; 13-13; 14-16; 14-13)