U15 CSI

21 gennaio 2020

Bravi i nostri ragazzi dell’Under 15 che sabato al PalaBerto, malgrado diverse e importanti assenze, sono riusciti a portare a casa la vittoria contro la Polisportiva Union Vigonza.

1° quarto la squadra di casa inizia alla grande con un parziale di 5-0 in neanche 2 minuti, tutto questo sempre pregagire ad una passeggiata, al contrario gli ospiti non stanno a guardare e prendono subito le contromisure. Si finisce con la squadra di casa sopra di 5 lunghezze.

2° quarto la Polisportiva Vigonza applicando un pressing a tutto campo si portava addirittura in vantaggio 22-23. Da li in avanti il quarto scorre sul filo della parità concludendosi sul punteggio di 33-32 in favore del Mogliano.

3° quarto è quello della svolta perché con una difesa più attenta ed aggressiva i nostri ragazzi riescono a recuperare più palloni che hanno portato a delle ottime conclusioni in contropiede. Quindi si va all’ultimo quarto in vantaggio di 13 punti ed esattamente 57-44.

4° quarto vede gli ospiti tentare una rimonta, con un parziale di 6-0 si riportano a 7 punti (57-50). I ragazzi sono costretti a stringere i denti  lottando su ogni pallone, a mantenere la lucidità in attacco e sangue freddo dalla lunetta.

Finisce con il punteggio di 67 a 57 per i padroni di casa e con questa partita finisce anche il girone di andata che ha visto la squadra del coach Marello vincere 5 partite e perderne 2 con il risultato di un buonissimo 2° posto.

Si riparte già domenica prossima con la 1^ giornata di ritorno dove vede la nostra compagine giocare a Padova contro il CUS squadra che all’andata battemmo di 19 punti, ma che nelle ultime partite è migliorata, squadra quindi da non sottovalutare.

Forza Mogliano!!

Parziali: (16-11; 17-21; 24-12; 10-13)