EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

U16, cuore e batticuore

10 novembre 2019

Cuore, batticuore e… vittoria! Un successo di carattere per la nostra Under 16 contro la Virtus Lido: 50-48 al termine di una gara molto equilibrata. Niente di facile, per i nostri ragazzi: giocata punto a punto, la partita è rimasta aperta fino alla fine, a volte con un lieve vantaggio moglianese, a volte in svantaggio, anche netto, con il rischio di capitolare.

Primo quarto sempre avanti per i veneziani, che chiudono in vantaggio 16-13 grazie a una manovra più fluida. Ma nella seconda frazione Mogliano raddrizza le cose infilando con autorità un parziale di 17-9 che porta avanti i nostri ragazzi fino al punteggio, al riposo, di 30-25.

La strada sembra in discesa, ma è solo apparenza. Il terzo quarto è da incubo. Mogliano non riesce più ad essere incisivo in attacco e i ragazzi veneziani ne approfittano per ribaltare la situazione: parziale di 14-6 per la Virtus Lido e punteggio sul 36-39.

Nell’ultimo quarto, è un continuo colpo di scena. Entrambe le squadre potrebbero vincere la sfida: ci riesce Mogliano grazie a un’ottima prestazione difensiva e ad una serie di lampi in attacco nei momenti importanti. Finale, 50-48. Successo meritato che dimostra quanto possono essere determinanti grinta e concentrazione. Due vittorie su quattro, finora, nel campionato Gold. Ora, in arrivo la difficile trasferta sul campo della Castellana: sarà un’altra battaglia.