U19 Gold sconfitta senza attenuanti

19 novembre 2021

MOGLIANO-HESPERIA 55-66

Parziali: 14-18; 18-16; 10-17; 13-15;

Partita che non poteva finire diversamente, quando si parte in casa 14-0 per la squadra ospite e si è costretti ad inseguire per tutto il mach (come era stato nella prima gara con Salzano) spesso la partita si perde, non sempre gli dei del basket decidono di favorirti facendo entrare tiri impossibili come nella prima gara.

Fatta questa premessa la partita si era rimessa in equilibrio a partire da metà del primo quarto, anche se Mogliano non da mai l’impressione di poter competere in quanto sono troppi gli errori tecnici sia in attacco che in difesa, nessuno riesce a tenere 1c1 avversario, sull’uscita dai blocchi siamo sempre in ritardo e quanto preparato in settimana sembra non essere stato recepito.

In attacco si vive su invenzioni singole senza mai provare a giocare assieme, troppi sono gli errori al tiro, ma spesso è più sbagliata la scelta di prenderlo quel tiro.

Il break decisivo per la squadra ospite avviene a cavallo fra terzo e quarto periodo quando Hesperia mette i tiri che fino a quel momento aveva sbagliato portandosi avanti di una decina di punti e mantenendo il vantaggio fino alla fine.

Facciamo i complimenti ad Hesperia per aver giocato una buonissima gara nelle due metà campo dominando a rimbalzo, diciamo che per i valori visti in campo 11 punti sono anche pochi, cerchieremo di fare tesoro di questa partita provando ad allenarci sui nostri difetti ben consapevoli che sarà lunga la strada per migliorarci.