U19 Silver: buona la prima casalinga

13 febbraio 2022

MOGLIANO​​ 68

VIRTUS RESANA ​60

Mogliano: Stefani 4, Marampon 2, Da Ros 7, Moreschetti 21, Bertolin 10, Geremia, Vesco, Cavestro 6, Zanus 8, Bresolin 5, Povolato 2, Zennaro 3.

Resana: Darlo 2, Scappin 35, Bellon F,, Corradin, Bellon L., Cucca 2, Hargal, Pupulin, Tonin, Ventura 13, Torresin 6, Fecchio2.

Parziali (11-10; 30-17; 13-11; 14-22)

Finalmente si gioca in casa e la nostra U19 Silver conquista la vittoria contro la Virtus Resana rifacendosi della sconfitta subita all'andata e di ribaltare pure la differenza canestri.

La squadra del coach Marello è riuscita a sopperire alla mancanza di 3 giocatori della rosa mettendo in campo energia, chiunque sia entrato ha dato il suo contributo.

Le due squadre nel primo quarto, dovuto soprattutto al lungo periodo di stop, sono incappate in diversi errori: palle perse, tiri sbagliati tant’è che il punteggio finisce 11 a 10 per il Mogliano.

Nel secondo quarto i nostri ragazzi aggrediscono gli avversari con una difesa pressing a tutto campo, che viene convertita in attacco con delle buone soluzioni sia in contropiede che con dei tiri da fuori. Il punteggio del quarto lo dimostra 30 a 17 si va quindi all’intervallo lungo sul 41 a 27.

Nei 2 quarti finali il Mogliano riesce a gestire il vantaggio, anche di 16 punti, solo nell’ultimo minuto di gioco la squadra si rilassapermettendo agli ospiti di dimezzare lo svantaggio.

La prossima partita sarà nuovamente in casa contro l’Hesperia e si giocherà giovedì 10/03 sempre alle 21,00 al Palaberto.