EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

U19 vittoria e primo posto in classifica

26 marzo 2022

Giovedì 24/3 si è svolta la penultima gara della fase di qualificazione del Girone D del campionato di basket U19 Silver ed ha visto la nostra compagine vincere 60-50 contro la Pallacanestro Carità. 

Le due squadre si trovavano appaiate in classifica e, proprio merito di questa vittoria, il Mogliano con una giornata di anticipo si trova vincitore del girone e partirà nella 2^ fase con ben 4 punti già in classifica.

La partita ovviamente era sentita da entrambe le squadre e si è visto subito sin dal primo quarto che sarebbero state le difese a decidere l’esito finale della gara, primi 3 minuti si era ancora sullo 0 a 0 con errori e palle perse a iosa, si finisce sul 13-11 per il Mogliano.

Secondo quarto il Mogliano tenta il break con 2 bombe di Bertoline 1 bomba all’ultimo secondo di capitan Moreschetti riesce a terminare in vantaggio 29-22. 

Al rientro dall’intervallo lungo la squadra ospite con un parziale di 8 a 0 si porta in vantaggio di un punto (29-30), immediato il time out di coach Marello che rimescola il quintetto e con dei cambi difensivi riesce a recuperare l’inerzia della gara, si finisce 38-37.

Ultimo quarto da incorniciare per i giocatori del Mogliano,contengono gli avversari recuperando diversi palloni grazie ad una difesa asfissiante, ma soprattutto riescono ad esprimersi al meglio in attacco anche quando il Carità, con una 1-3-1, ha tentato di ingarbugliare i meccanismi offensivi della nostra compagine e con il parziale di 22-13 si conclude il quarto.

Adesso rimane la partita contro il Casier il 31/03/2022, poi ci sarà la seconda fase con le 8 squadre classificate al 1° e 2° dei 4 gironi.

Quando ci sarà il calendario comunicheremo le partite e vi aspetteremo numerosi come giovedì con tamburi e trombe ad incitare i nostri ragazzi.

Forza Mogliano.

 

Tabellini:

Pallacanestro Carità ASD: Vitulli 7, Mattucci, Palermo, Romin, Carniato 15, Arturo, Tavernano 8, Emigiegba 8, Dell’Anna, Diallo 2, Sponchiado 10.

All. Sottana L.

 

Polisportiva Mogliano: Stefani, Marampon 2, Da Ros 3, Moreschetti 15, Bertolin 9, Carraro 8, Martin 8, Cavestro, Zanus, Vignoto 6, Pesce, Zennaro 9.

All. Marello M.