EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Under 16, ad un soffio dall’impresa

27 gennaio 2020

Diciamolo subito: è stata una gran partita. Equilibrata, combattuta, emozionante. Probabilmente la gara migliore giocata dalla nostra Under 16 in questa stagione: per intensità, concentrazione e precisione nei tiri liberi. Solo un dettaglio: abbiamo perso. Ma potevamo vincere, e la vittoria sarebbe stata più che legittima.
Un po’ di cronaca. A differenza di altre sfide, i ragazzi di coach Fabio Simeoni partono molto bene e mettono alle corde la Vigor Conegliano, seconda forza del campionato Gold. A lungo in vantaggio, Mogliano cede il passo nel finale di tempo: 19-22. La seconda frazione ricalca la prima: si lotta punto a punto, si va in attacco in velocità, si difende bene, e al riposo è 38-37.
Conegliano non molla, e anche il terzo tempo è una battaglia: 53-50. Nel quarto, i nostri ragazzi mettono tutto ciò che hanno in quanto a grinta e determinazione. A pochi secondi dal termine sembra fatta. Due liberi ci danno un lieve vantaggio. La vittoria è lì, ad un passo. Ma i ragazzi della Vigor ci sorprendono e vanno a canestro per il sorpasso. Finisce 69-70.
 Questione di dettagli, insomma, più che di sostanza. Applausi a scena aperta ai nostri ragazzi, che hanno mandato un messaggio chiaro: siamo in crescita e al Palaberto nessuno verrà a passeggiare, chi vorrà vincere dovrà sudarsela fino alla fine. Prossima partita, domenica 2 febbraio al Lido di Venezia: trasferta in laguna per confermare i progressi.