EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Under 16, distrazioni fatali

24 novembre 2019

Pronti, via, e sembra una gara in equilibrio. Due punti per Murano, pareggio di Mogliano, ancora due punti, ancora pareggio. Poi, quando manca poco più di un minuto alla fine del primo quarto, succede qualcosa: veneziani in pressing sulla nostra rimessa e noi perdiamo la bussola, finendo in un vicolo cieco e subendo punti a ripetizione. 7-17. Non è l’inizio che speravamo.
 Gara difficile, anche perché non tutti i nostri ragazzi sono al meglio dal punto di vista fisico. La Virtus Murano comanda il gioco e va a segno con continuità, veloce nella manovra e precisa nelle conclusioni. La nostra Under 16 cerca di reagire, ma non riesce ad avvicinarsi nel punteggio: 23-42 al riposo, 37-67 alla fine del terzo quarto. Divario davvero pesante per i giovani guidati da coach Fabio Simeoni.
Ma c’è una consolazione: l’ultima frazione. Mogliano riesce a sciogliersi e va a canestro con maggiore convinzione, riuscendo a limitare le scorribande avversarie. Il quarto tempo lo vinciamo noi per 15-9. Troppo poco, tuttavia, per incidere sul risultato finale, un 52-76 molto severo, frutto sì di una certa superiorità tecnica del Murano, ma anche senz’altro di molte nostre distrazioni. Un’altra lezione da imparare, dunque, in questo difficile campionato Gold.