EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Under 16, due tempi non bastano

10 febbraio 2020

Di fronte, avversari tosti: il Castellana, una delle squadre più attrezzate del campionato Gold, già incontrata in amichevole e sempre dura da affrontare. La nostra Under 16 parte con il piglio giusto: grinta, velocità e buona precisione al tiro. Ed è solo per un paio di distrazioni che il primo quarto finisce con i veneziani in vantaggio: 15-18.
Immediato il riscatto: un buon secondo quarto, vinto con un parziale di 13-12, consente di ridurre le distanze: Castellana avanti di soli due punti, 28-30.
La gara sembra improntata al massimo equilibrio. Ce la giochiamo, insomma.  Ma nel terzo quarto succede qualcosa: i nostri ragazzi perdono continuità e subiscono la fisicità avversaria. Il tabellone dice 38-50 con un parziale di 10-20. Dieci punti che faranno la differenza, alla fine, perché vinciamo la quarta frazione (16-14) provando più volte ad avvicinarsi, ma senza troppa fortuna. Il finale è dunque 54-64. I ragazzi guidati da coach Fabio Simeoni dimostrano di essere all’altezza. Rimane un insegnamento: vincere due tempi non basta.