EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Under 16, mezza partita da 10 e lode

17 febbraio 2020

Cose da stropicciarsi gli occhi. Il Mogliano che mette alle corde la Virtus Murano! Proprio quella Virtus Murano che sette giorni prima era andata a vincere di 10 punti sul campo della imbattuta capolista San Donà. Da non credere, appunto. E invece è andata proprio così: per metà partita, i nostri ragazzi sembravano una super capolista e gli avversari inseguivano in affanno.
Partenza sprint dell’Under 16 Gold guidata da coach Fabio Simeoni. Tutto in velocità, tutto con precisione e convinzione fino al 20-14 del primo quarto e al 32-23 del secondo. Ma per lunghi tratti il vantaggio è addirittura in doppia cifra. Segno di una supremazia costante.
E parte bene anche la terza frazione. Ma con il passare dei minuti, Mogliano perde brillantezza e si fa strada il temperamento dei ragazzi veneziani. Il sorpasso avviene a una manciata di secondi dalla fine: 44 per Murano, 43 per noi.
A questo punto Mogliano ha dato tutto quello che aveva, e nella quarta frazione il distacco si fa più ampio: con un parziale di 23-12, Murano si impone alla distanza fino al 67-55 finale. Un divario fin troppo severo per quello che si è visto in campo.
 Insomma, prova molto buona dei nostri Under 16. Sabato 29, al Palaberto, saranno chiamati ad una prova d’orgoglio, proprio contro la squadra che guida il campionato, il San Donà. E c’è da credere che Mogliano non si arrenderà tanto facilmente.