EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Under 16, quando il gioco non basta

17 novembre 2019

Brutta, sporca e cattiva. E’ stata così la partita che la nostra Under 16 Gold ha affrontato sul campo della Castellana. 67-38 per i nostri avversari. Ma il punteggio non dice tutta la verità.
I ragazzi mestrini hanno impostato la gara sul pressing alto e sull’aggressività, mostrando un gioco spigoloso a cui non eravamo abituati. Appena 12-8 alla fine del primo tempo, 32-18 alla fine del secondo, quando i nostri ragazzi, un po’ avviliti dall’andamento della gara, hanno perso terreno.
Dopo il riposo, non solo rudezze: c’è stato anche spazio per azioni di gioco corali nelle quali – va detto ad onor del vero – la Castellana ha espresso maggiore velocità nell’arrivare a canestro e più precisione al tiro. Anche grazie ad un paio di individualità di tutto rispetto. I ragazzi allenati da coach Fabio Simeoni non sono invece riusciti ad esprimersi ai livelli abituali. 52-31 alla fine della terza frazione, 67-38 il finale. Per la Castellana vittoria meritata; per noi un risultato severo che può tuttavia insegnare qualcosa: alla fantasia nel gioco va aggiunta sempre tanta grinta, specie quando le cose tendono a mettersi male. Prossima partita, sabato 23 novembre: al Palaberto arriverà la Virtus Murano.