EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Under 16, ritorno al successo

16 dicembre 2019

Serviva una vittoria per chiudere il girone di andata con il sorriso. La vittoria è arrivata. L’Under 16 batte Basket Pieve 94 con il punteggio di 54-41 e mette in archivio la prima parte del campionato Gold. Bilancio: tre vittorie e cinque sconfitte, 365 punti fatti e 486 subiti.
 Partenza decisa dei ragazzi allenati da coach Fabio Simeoni: discrete trame offensive e difesa accorta portano Mogliano a chiudere il primo quarto 14-8. Il piglio è quello delle serate buone, con tanta voglia di fare. Ma gli avversari sono sempre lì: 25-17 al riposo, 38-27 dopo la terza frazione. Mogliano sempre in vantaggio, fino ad un rassicurante più 13. Ma basta un momento di distrazione e Pieve si rifà sotto pericolosamente, fino a meno 3. I nostri ragazzi tengono duro e riescono a chiudere: 54-41.
 Il recupero degli infortunati e un nuovo innesto hanno dato forza alla squadra, sorretta anche da un tifo pittoresco e rumoroso dalla tribuna. Ora un turno di riposo, si riprende l’11 gennaio ospitando Spresiano.