Vittoria al cardiopalma per la U17

19 marzo 2022

Giovedì 17/3/2022 si è recuperata la partita contro il Quinto di Treviso precedentemente annullata per Covid, dove ha visto la nostra compagine vincere la partita dopo 2 tempi supplementari con il punteggio di 75-71.

Bravi i nostri ragazzi che si sono ripresi, dopo la bruciante sconfitta per 70-41 subita a Silea sabato scorso, mettendoci il cuore dal primo fino all’ultimo secondo in una partita che si è giocata punto a punto.

Riassumiamo brevemente le fasi finali dei tempi regolamentari, il Mogliano deve difendere a 25 secondi dalla fine il vantaggio di 1 punto, ma commette fallo a 4 secondi dalla fine; il capitano della squadra ospite sbaglia il primo e segna il secondo.

Immediato il time-out richiesto dal coach Marello che disegna la rimessa, ma vede il tiro di Povolato fermarsi sul ferro e il successivo tentativo di tap-in di Vesco invece uscire di pochissimo.

Il finale del 1 tempo supplementare, al contrario del primo, vede le parti invertirsi ed è proprio il Mogliano con Mondin raggiungere la parità a 3 secondi, nulla è avvalso l’ultimo tentativo di tiro disperato dalla distanza del Quinto.

Il 2°tempo supplementare le due squadre si superano l’una l’altra, ma alla fine con un tiro dalla media di Mondin, l’ottima difesa e 2 tiri liberi di Povolato su fallo subito vede il Mogliano conquistare la vittoria.

Sabato al Pala Berto altra partita in casa ore 18,30 contro l’Ormelle ricordiamo che all’andata la nostra squadra ha perso di una sola lunghezza, speriamo in un riscatto della squadra di coach Marello.

Forza ragazzi, forza Mogliano.

Polisportiva Mogliano Veneto 75

Polisportiva S.Giorgio Quinto 71

D.2t.S. (18-16; 16-11; 15-21; 8-9; 5-5; 13-9)

Polisportiva Mogliano: Moretti 4, Toniolo 8, Latorre 8, Tronchin 4, Terzariol 12, Vesco 7, Scaramuzza 6, Toscani 3, Bortolato, Mondin 7, Povolato 16.

Coach Marello.

Polisportiva S.Giorgio Quinto: Favaron 26, Garizzo 4, Noale 13, Tosato 5, Da Villa 10, Bertella 2, Favarato 2, Giustarini 2, Buggi, De Nardi 7, Trevisan, Zuccarello.

Coach De Toffol.