Vittoria U15 CSI

8^ Giornata

CUS Padova            58

Pallacanestro Mogliano     60

Domenica mattina nella Palestra del CUS Padova (dietro la chiesa di Sant’Antonio) si è svolta l’ottava di campionato (1^ di ritorno) che ha visto i nostri ragazzi dell’Under 15 vincere di 2 punti hanno con un canestro a 6 secondi dalla fine.

Brutto il 1° quarto del Mogliano, l’approccio alla partita dei ragazzi non è stato dei migliori; difficoltà di tenuta nell’uno vs uno, poca collaborazione difensiva e brutti tagliafuori hanno permesso agli avversari di chiudere in vantaggio di 8 punti sul 23 a 15.

2° quarto si sono visti i nostri ragazzi finalmente registare la difesa concedendo pochi rimbalzi offensivi agli avversari, questo ha permesso alla squadra del coach Marello di trovare qualche canestro in più in contropiede. E’ stato il quarto che ha permesso ai ragazzi di recuperare lo svantaggio e di portarsi pure in vantaggio di 2 punti (34-36).

3° quarto all’insegna della parità, vedono le squadre sbagliare molte conclusioni offensive i falli la fanno da padrone, i coach sono costretti ad effettuare diversi cambi e il cronometro alla fine del quarto risulta sul 44-46

Prima di raccontare il finale al cardiopalmo, giusto ricordare che il Mogliano era riuscita a prendere 6 punti di vantaggio 46-52, ma che non è riuscita a mantenerli fino alla fine.

Costretto al time out, per il canestro del pareggio subito a 23 secondi dalla fine, il coach Marello ordina la rimessa dal fondo campo. Concentrati i nostri ragazzi eseguono una bella azione che porta al canestro a 6 secondi dalla fine del quarto. La squadra di casa però non è stata lì a guardare ed effettuando una rapida rimessa si è riporata in attacco e a 2 centesimi dalla sirena ha subito fallo su tiro. Il 1° tiro libero sbagliato ha dato un respiro di sollievo ai nostri ragazzi che con un buon tagliafuori sul 2° tiro non ha permesso al CUS Padova di prendere il rimbalzo in attacco.

Ora la prossima partita sabato alle 15,30 a Cazzago bisogna continuare così per cercare di mantenere la parte alta della classifica.

Forza ragazzi.

Forza Mogliano.

Parziali: (23-15; 11-21; 10-10; 14-14)