La ciambella questa volta non riesce con il buco

19 dicembre 2019

Scontro al vertice doveva essere e così è stato anche se a sorridere, risultato alla mano, non ha sorriso al Mogliano ma agli ospiti dell’ Istrana.

Fin dalle prime battute si capisce che le aspettative della vigilia saranno rispettate vista l’intensità messa in campo da entrambi le squadre con gli ospiti più cinici e bravi a sfruttare qualche nostra amnesia, frutto della tensione, che porta a disunirci, soprattutto difensivamente, permettendo ad Istrana di andare alla prima pausa sopra di 21-28.

Il ritorno in campo purtroppo non c’è d’aiuto, anche per i soliti problemi di falli che troppo spesso c’ attanagliano, fornendo così l’occasione agli ospiti di poter “scodellare” la doppia cifra di vantaggio soprattutto per la nostra incapacità di proteggere a dovere il pitturato.  Ad un certo punto qualche scintilla di reazione s’ intravede e ci permette di andare al riposo lungo sotto solo di 6 punti.

Forse dopo aver smaltito la tensione o la paura di trovarsi con le spalle al muro, la squadra di Mogliano che esce dallo spogliatoio è quella ammirata nelle partite precedenti.

I ragazzi riescono, nel giro di un paio di minuti, a rimettere in sesto la partita con delle buone combinazioni offensive e chiudendo finalmente l’area in modo efficace. Il “banchetto” è servito, adesso viene il bello, la partita si deciderà nell’ ultimo quarto con gli ospiti in vantaggio di un’inezia.

In questi minuti la partita raggiunge il suo miglior momento con giocate di pregevole fattura sia individuali che di squadra da entrambi le parti con i giovani protagonisti in campo che danno fondo a tutte le energie a loro disponibili consapevoli che ogni disattenzione in questo momento può costare cara.

Lo sviluppo degli ultimi minuti è fatto di continui sorpassi durante i quali anche noi riusciamo a mettere il muso avanti ma per qualche piccola ingenuità, frutto anche dell ‘età, diamo sempre la possibilità agli avversari di rispondere; essi  infatti  riescono  a mettere il canestro della staffa del 76-78.

La sirena suona e, questa volta, ci vede soccombere davanti ad un avversario contro cui, poco più di due mesi fa, eravamo riusciti ad a controbattere solo per 15 minuti ed oggi invece usciamo dal campo a testa alta. Adesso si torna in palestra pronti per la prossima sfida

“sometimes you win, sometimes you learn” - A volte vinci, a volte impari.

Forza Basket Mogliano