EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

U16, brucia l'impatto con la Gold

13 ottobre 2019

Prima uscita degli Under 16 nel campionato Gold e impatto severo con il nuovo torneo. 56-41 sul campo di Spresiano alla fine di una partita tutta in salita per i nostri ragazzi. Pronti, via, e in pochi minuti Mogliano si ritrova sotto 9 a 0. Ma è solo un momento di sbandamento. I ragazzi di coach Fabio Simeoni – costretto in tribuna per scontare un turno di squalifica rimediato alla fine della scorsa stagione – si riprendono e riescono a restare nella scia degli avversari. Il primo quarto finisce 14-6. Va meglio il secondo, con Mogliano che recupera terreno infilando 13 punti contro i 9 degli avversari. La frazione si chiude sul 23-19, lasciando l’impressione di una gara ancora tutta aperta.
Spresiano però ha una marcia in più: segna con buona continuità e si chiude velocemente in difesa, mentre Mogliano fatica a partire in contropiede e, a retroguardia avversaria schierata, non riesce ad imprimere rapidità e precisione alle azioni d’attacco. Alla fine del terzo quarto il punteggio è sul 39-25. Un divario che non si riuscirà a colmare fino alla fine.
Resta la netta sensazione che i nostri ragazzi abbiano le carte in regola per esprimersi meglio fin dalla prossima partita, quando al PalaBerto arriverà l’Olimpia Sile. Il campionato è solo all’inizio.