Vittoria in casa per il CSI

23 febbraio 2020

PALLACANESTRO MOGLIANO​ 84

MIRA MBA​​​ 73

Parziali 18-20; 25-14; 19-23; 22-16

Bene giovedì per la nostra squadra CSI open che in un incontro molto equilibrato, dove si scontravano i 2 capocannonieri del campionato, ha avuto la meglio.

La nostra compagine parte forte e dopo 4 minuti conduce 10 a 4, la partita sembra prendere un indirizzo ben preciso che fa ben sperare ed invece gli ospiti trovano la capacità di reagire ed infila un parziale di 16 a 8 che porta il Mira alla fine del 1° quarto in vantaggio 18-20.

Il secondo quarto fila sempre sulla parità fino ad un minuto dalla fine che vede uscire a rifiatare Cappellari ed è li che la squadra di Marello, adottando una difesa tutto campo, infila un parziale di 8 a 0 che porta all’intervallo lungo il Mogliano in vantaggio per 43-34.

Il 3° quarto le 2 squadre si equivalgono, si segna da una parte e dall’altra con continuità e con buone percentuali, soprattutto da parte dei nostri ragazzi sul tiro da 3punti, ma gli avversari riescono a rosicchiare 4 punti e portarsi prima del quarto finale a soli 5 punti

Il 4° quarto la squadra ospite riesce anche a portarsi sopra di un punto 70-71 che obbliga Marello a chiamare un time out. Schiarite le idee ai ragazzi e cambiata la difesa gli ultimi 3 minuti sono stati fatali alla squadra ospite perché il Mogliano, giocando di squadra e gestendo il tempo verso la fine, è riuscito a portare a casa il risultato.

C’era l’obbligo del riscatto, vista la sconfitta patita la settimana prima, la squadra ha reagito e i risultati si sono visti portando a referto ben 4 giocatori in doppia cifra.

Continuiamo così, adesso ci aspettano il 28/02 fuori casa gli Smanazzatori, capostisti imbattuti.

Tabellini:

Pallacanestro Mogliano:

Tessarin Carlo 31, Tessarin Andrea 10, Feltrin 17, Donà, Bertolucci 4, Bacchin 3, Prete 10, Giovinazzi 4, Folin, Frattini, Giusto 8.

All. Marello M.​

Mira MBA:

Scaggiante, Bertocco 4, Radolovich S. 4, Cappellari 32, Radolovich E.,  Garbo G. 5, Cagnin, Fabris, Zama 4, Marcello 2, Zanoni 8, Bognolo 14.

All. Nicoletto M.